L’unico modo per riuscire a competere all’interno di un mercato divenuto via via fin troppo concorrenziale, consiste sostanzialmente nel proporre promozioni il più aperte possibili, garantendosi così un un buon numero di nuova clientela grazie anche ai prezzi bassissimi.
La Play 50 Unlimited di 3 Italia rappresenta in un certo senso l’emblema del periodo che stiamo attraversando, attivabile nei negozi dagli utenti di Iliad e di operatori virtuali, e sul sito ufficiale da tutti gli altri, l’offerta richiede il versamento di un canone di 6,99 euro
al mese con il quale godere di 50 giga di internet alla velocità del 4G e di minuti illimitati da utilizzare per chiamare chiunque si voglia.
Nell’eventualità in cui la cifra da pagare indicata sopra sia ancora ritenuta troppo elevata, l’attenzione del consumatore potrebbe essere attratta dalla Play 30 Plus. I metodi di attivazione sono sempre gli stessi (parliamo quindi di negozio per operator attack e online per tutti), ma si raggiungeranno 30 giga e minuti senza limiti con un canone di soli 4,99 euro al mese.
La navigazione è gratuita in 4G fino al 30 giugno, dal primo luglio sarà necessario pagare 1 euro al mese per continuare a sfruttare la rete internet ad alta velocità.