Con l’arrivo del 2019 molti utenti hanno deciso di abbandonare Netflix, la piattaforma leader al mondo per lo streaming di contenuti video online come serie TV e film. Le cause sono molteplici come ad esempio i prezzi elevati e le connessioni scadenti di alcuni provider italiani che non permettono una fruizione fluida dei contenuti. C’è però una causa in particolare che ha fatto maggiormente infuriare gli utenti della piattaforma ovvero l’annuncio della cancellazione di una lunga lista di serie TV dal catalogo online. A quanto pare infatti, molte serie TV originali Netflix e non, sono state cancellate definitivamente dalle piattaforma con conseguenze inaspettate che hanno spinto una valanga di utenti ad abbandonare quest’ultima per cambiare servizio. Scopriamo di seguito quali sono le serie TV a cui dobbiamo dire addio.
Sebbene Netflix sia ormai il colosso indiscusso nello streaming di serie TV e film, questo non significa che può accontentare tutti i propri utenti. Per far spazio quindi ad alcune novità, il colosso americano ha deciso di eliminare dal proprio catalogo ben 14 serie tv
amate da un gran numero di clienti. C’è però una spiegazione a tutto questo. Secondo quanto riferito da Netflix, nell’ultimo periodo queste 14 serie TV avrebbero perso molti ascolti e per forza di cose è stato deciso di eliminarle. Ecco di seguito la lista delle serie Originali Netflix cancellate:La piattaforma americana però non ha risparmiato nessuno ed ha deciso di eliminare anche alcune serie TV non di propria produzione ma che erano ospitate sulla piattaforma online. Ecco quali sono: