Il settore automobilistico sta subendo un’innovazione sempre più profonda: grazie ad una serie di nuove tecnologie che stanno subentrando nella nostra vita, un boom tecnologico porterà presto grandi novità. Un futuro in cui si avranno delle macchine intelligenti e capaci di rendere il viaggio automatizzato e utile non è mai stato così vicino. Non a caso, nelle ultime ore sono arrivate anche delle news riguardanti Android Auto.
Patrick Brady, il dirigente Google che sta a capo del progetto Android Auto ha rilasciato un’intervista a The Verge. Durante la discussione sono venute fuori la voglia e la volontà di trasformare Android Auto, costruendo così qualcosa che si possa caratterizzare per:
Sebbene tutto ciò sia ancora compreso in una versione in fase di sviluppo, è emerso che non sarà neanche necessario uno smartphone poichè Android Auto sarà installato direttamente sulla vettura.
Il dirigente ha, inoltre, annunciato che degli accessori saranno collegabili esternamente e saranno in grado di interfacciarsi con Android Auto. E ad aumentare ancora di più l’attesa, inoltre, concorre la prossima possibilità di poter utilizzare il software anche in riferimento al segmento delle ruote.
Una novità che andrebbe ad influenzare il mercato in modo massiccio e che vedrebbe Android affacciarsi sulla posizione di monopolista globale. Sarà così?