L’inizio del 2019 non è stato uno dei migliori per gli operatori telefonici italiani. Migliaia sono le segnalazioni già arrivate in merito ai disservizi telefonici dei principali operatori come Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad. Nonostante i provider spendano sempre più soldi per potenziare le proprie tecnologie, a quanto pare continuano a creare non pochi disagi ai propri clienti. Scopriamo di seguito i principali disservizi degli ultimi giorni.
Molti utenti non sanno che le apparecchiature in dotazione dei principali operatori di rete italiani, non sono fatte per supportare il 100% dei propri clienti ma bensì vengono installate sulla base di una media di utenti connessi contemporaneamente.
Tutto questo però si trasforma in un problema quando, in particolari momenti, molte più persone della media calcolata si collegano alla rete. La banda, quindi, si satura e una volta occupato il 100% di tutti gli slot disponibili, tutti gli altri che provano a navigare vengono lasciati fuori dalla porta. Molto spesso, per vederci chiaro, cerchiamo di contattare i Call center
La piattaforma online, infatti, raccoglie tutte le segnalazione fatte sui social dagli utenti ai rispettivi operatori e fa una stima dei problemi riscontrati. Ecco di seguito, basandoci sui dati di downdetector, i principali disservizi degli ultimi giorni: