Il 4G è veloce, i prezzi continuano a scendere ed i bundle sono destinati ad aumentare per minuti, SMS e Giga da usare in Italia ed all’estero. Ma l’idea di una piattaforma a costo zero che garantisce accesso illimitato ad Internet in tutta la penisola fa passare in secondo piano tutte le promozioni.
Partendo dalle città che sono state colpite dal terremoto del 2016 si procederà in direzione di una copertura totale dell’infrastruttura. Dopo Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti
si offrirà un servizio gratuito per le località con meno di 2.000 residenti. Entro l’anno il servizio sarà esteso a tutta l’Italia senza eccezioni.Grazie ad una nuova companion app appartenente al progetto WiFi 4 Italy si potrà accedere alle rete autenticandosi e scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulle tradizioni storiche e culturali del Paese. Obiettivo di questo ambizioso nuovo progetto è la valorizzazione delle risorse locali da porre sotto l’osservazione di turisti e concittadini.
Maggiori informazioni sono offerte alla pagina ufficiale mentre il video demo dedicato al progetto fornisce un primo ragguaglio sulla futura evoluzione del sistema. Pronti a navigare a costo zero?