La maggior parte degli utenti, negli ultimi giorni si stanno lamentando di alcuni problemi con il segnale del proprio smartphone; se vi trovate in questa situazione, è giusto sapere che il vero problema non è lo smartphone ma il vostro gestore telefonico. Si tratta, di disservizi telefonici che i clienti subiscono a causa del maltempo o di lavori in corso da parte del gestore telefonico; grazie ad alcuni clienti che hanno segnalato i problemi e ad un sito online, oggi sappiamo quale disservizi telefonici stanno subendo i clienti.
Clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia lamentano di alcuni problemi
Come abbiamo già anticipato, i due motivi principali solitamente sono: il maltempo o lavorazioni temporanee; i clienti di Vodafone lamentano di problemi con la propria connessione dati, trovandosi impossibilitati nel navigare in Internet e inoltre, non riescono ad effettuare o ricevere chiamate. Hanno lo stesso problema, i clienti che hanno una scheda telefonica Wind e la città da cui ci arrivano più segnalazioni è quella di Milano.
Lo stesso vale per i clienti 3 Italia che hanno riscontrato problemi con la connessione dati per una buona mezz’ora, intasando il Servizio Clienti di chiamate; per quanto riguarda i clienti Tim, hanno riscontrato un disservizio con il segnale a causa del maltempo nelle zone del Sud Italia.
Se siamo a conoscenza di questi disservizi telefonici e grazie anche ad un sito web online: downdetector.it; è un sito gratuito e intuitivo che presenta una mappa online dell’Italia e mostra in tempo reale, i malfunzionamenti dei gestori telefonici.