Gli operatori virtuali hanno conosciuto una vera e propria rinascita nel corso dello scorso anno. Non per altro, il 2018 è stato il simbolo delle offerte economiche ma dalle soglie molto alte; per la prima volta nel mondo della telefonia, persino gli operatori nazionali si sono adattati alle esigenze della clientela, dovendosi anche confrontare con la nascita di diversi MVNO. Tra i più noti ricordiamo sempre Kena Mobile e ho.Mobile... ma di certo questi due non sono gli unici due! Hanno e continuano a rivestire vitale importanza anche società come Fastweb Mobile e Poste Mobile, ad esempio. Scopriamo le promozioni da cogliere al balzo!
Kena Mobile è l’operatore virtuale di TIM, Fin da subito la clientela aveva riposto in questo MVNO dei dubbi vista l’assenza del 4G, ma con l’attivazione di quest’ultimo standard ogni dubbio è sparito. Oggi, Kena propone un’offerta invidiabile a soli 5,99 euro che garantisce:
ho.Mobile è l’operatore virtuale di Vodafone che è nato per contrastare, prima degli altri, Iliad. Come il nuovo operatore nazionale, questo MVNO offre un’unica offerta, ma per questo mese propone un duplice prezzo. La tariffa ha un costo di 5,99 euro per chi proviene da 1Mobile / Carrefour UnoMobile, BT Enìa, BT Italia, Coop Voce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Digitel, ERG Mobile, Fastweb, Fastweb (Pre-2016), Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima Mobile, Poste Mobile, Poste Mobile (Pre-2014), Rabona Mobile,Ringo Mobile, Tiscali, Welcome Italia. Ha un costo di 9,99 euro al mese se, invece, viene richiesta una nuova SIM o si proviene da operatori diversi dai soprastanti. In ogni caso, questa tariffa offre:
Per avere l’offerta a 5,99 euro vi spieghiamo qui la procedura
Tornano in casa Fastweb le tre offerte per il Mobile che partono da 1,95 euro. Ecco i dettagli per ognuna:
Poste Mobile è riuscita a conquistare la clientela con le sue offerte della serie Creami. Per festeggiare il successo, l’MVNO ha deciso di creare una tariffa speciale denomina Creami Extra WOW. Per 9,99€ al mese gli interessati si portano a casa: