Dopo essere stato praticamente svelato nei giorni scorsi, oggi Redmi Go è finalmente ufficiale. Si tratta del primo smartphone del nuovo sub brand di Xiaomi che avrà a bordo la versione software Android Go e, fortunatamente, arriverà anche in Europa ad un prezzo davvero interessante.
Il sub brand di Xiaomi, ovvero Redmi, ha finalmente annunciato sul mercato il suo nuovo smartphone Redmi Go. Si tratta di uno smartphone entry-level caratterizzato dalla presenza della versione software Android Go, come suggerisce il nome del device.
A livello estetico, questo nuovo smartphone targato Redmi non segue gli ultimi trend del momento. Sul fronte, infatti, troviamo un semplice display in 16:9 senza notch e con cornici piuttosto presenti. Il display è un pannello LCD con una diagonale pari a 5 pollici in risoluzione HD.
Come già detto, Redmi Go è uno smartphone di fascia entry-level. A bordo, infatti, c’è il processore Snapdragon 425
di Qualcomm, un SoC quad-core da 1.4 GHz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Grazie alla presenza del software Android Go, infatti, 1 GB di memoria RAM è più che sufficiente per le operazioni di tutti i giorni.Lato connettività, Redmi Go è ben fornito, nonostante sia un device di questa fascia: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, microUSB e supporto dual Sim in 4G. In caso di utilizzo di due Sim, però, si dovrà rinunciare all’espansione di memoria. La batteria, infine, è molto capiente. Questa infatti ha una capacità di 3000 mAh e dovrebbe garantire una autonomia eccellente, date le specifiche tecniche.
Redmi Go sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black e Blue presso il mercato europeo a partire dal mese di Febbraio ad un prezzo decisamente interessante, ovvero a soli 80€.