Noi potremo non conoscere il nostro stalker ma lui – avendo il nostro numero in rubrica – può sapere assolutamente tutto sul nostro conto. Immagine del profilo, storie, stato personale e descrizione sono alla sua portata se non limitati nelle opzioni privacy dell’app. Avendo il nostro numero le informazioni sono sempre disponibili. Per individuare l’aggressore facciamo in questo modo:
Qui comparirà il profilo del curioso di turno che potrebbe spiarci. Una volta trovato lo possiamo bloccare facilmente inserendolo nella lista nera dell’app. Ma possiamo fare molto di più ripagandolo con la sua stessa moneta.
Nell’ipotesi in cui avesse scelto di accedere a Facebook con il suo numero possiamo usare una procedura per il profiling completo del suo account. Andiamo nella Home di Facebook e nella barra di ricerca inseriamo il numero trovato con Whatsapp. Se il profilo appare nei risultati possiamo scoprire tutto. Dal nome al cognome fino alla città di origine ed alle foto possiamo sapere ogni cosa. Occhi per occhio, dente per dente.
Avete usato questo metodo? Siete riusciti a bloccare un contatto inopportuno che vi ha spiato su Whatsapp? Lasciateci pure tutti i vostri commenti.