Stando a quanto rilevato nelle ultime ore, a causa di un errore critico non ci sarà l’aggiornamento più recente Open Beta per i device OnePlus. Pare che il problema sia sorto in seguito ad alcune problematiche riscontrate con i dispositivi OnePlus 5 e 5T. L’azienda sta estraendo del tutto la nuova build per tali dispositivi e anche per 6 e 6T.
Ieri alcuni utenti hanno notato che la società aveva interrotto l’aggiornamento rilasciato di Open Beta 12 per il dispositivo One Plus 5. L’azienda ha infatti dichiarato: “La build è al momento non disponibile, e una nuova OTA arriverà a breve per tutti gli utenti“. Un rappresentante della società successivamente si è rivolto al forum apposito per annunciare di aver ricevuto svariate segnalazioni sul mancato funzionamento di OTA per alcune unità, 5 e 5T soprattutto.
In seguito, gli addetti hanno prontamente fornito tutte le indicazioni necessarie per ripristinare la sicurezza dei dispositivi in modalità recupero. Per precauzione, dunque, i rispettivi device della linea OnePlus 6 e 6T sono stati tirati in ballo. L’obiettivo è privarli dell’aggiornamento per evitare che il problema dei loro predecessori si presenti anche con tali dispositivi.
Queste cose accadono, e soprattutto è giusto notare che OnePlus sta facendo la cosa giusta per risolvere il problema. È positivo che questa non fosse una build stabile di OxygenOS, perché sarebbe stato davvero uno spiacevole risvolto – nessuno ha mai detto che il software beta in esecuzione fosse privo di rischi d’altronde.