Ogni contratto che si rispetti presenta aspetti positivi e negativi; i punti a favore di Mediaset Premium sono molteplici, innanzitutto non richiede l’installazione di una parabola satellitare o di un decoder aggiuntivo (essendo la trasmissione tramite digitale terrestre), basterà infatti inserire la smart card all’interno dello slot della televisione ed il gioco è fatto. In secondo luogo non presenta un vincolo contrattuale o un cambiamento di prezzo, quanto vi racconteremo è valido a tempo indeterminato, ovvero per sempre.
Gli handicap invece riguardano perlopiù la qualità dei contenuti; l’alta definizione è stata abbandonata (tranne che per la visione per mezzo di Premium Play) per fare spazio ai canali di Sky sul digitale terrestre e lo Sport è praticamente assente dal palinsesto aziendale.
Consapevoli di tutti i pro ed i contro, gli utenti possono richiedere l’abbonamento pagando un canone mensile di 14,90 euro al mese con il quale accedere ai pacchetti Serie TV, Film e Sport (comprensivo dei soli due canali di Eurosport).
Nell’eventualità in cui i dubbi stiano prendendo il sopravvento, il consiglio è di procedere prima all’acquisto dell’abbonamento prepagato da 15 euro (valido per 30 giorni senza impegno), al termine del quale poi decidere effettivamente il da farsi.