Il controverso mondo IPTV ha certamente rimescolato le carte in tavola durante gli ultimi anni, non lasciando via libera alle grandi aziende. Sky sta ad esempio conducendo un ottimo lavoro con i suoi utenti, visti anche i tanti canali in esclusiva.
C’è però da dire che l’IPTV gli ha portato via diversi utenti e soprattutto con prezzi incredibili. L’arcano è stato presto svelato: il servizio può permettersi costi così bassi visto che è illegale. Sono infatti le grandi aziende a fare tutto il lavoro, mentre il sistema pirata non fa altro che ritrasmettere mediante internet. La truffa è proprio questa e coloro che se ne servono sono perseguibili dalla legge.
IPTV: Le Iene avevano già avvisato tutti, ora è troppo tardi e gli utenti sono costretti a pagare una multa
Tutti coloro che amano la TV a pagamento sanno molto bene che l’IPTV rappresenta un’ottima risorsa per quanto concerne anche il prezzo. Ovviamente il tutto è sconsigliabile perché si tratta di un sistema pirata che guadagna indebitamente sulle spalle delle grandi aziende.
Gli utenti però tendono a dimenticare quest’aspetto e sottoscrivono ogni mese il loro abbonamento, ma i problemi ci sono eccome. Le Iene in un loro servizio dove spiegarono tutto in merito al mondo IPTV, riuscirono anche a venire a capo delle sanzioni imponibili a coloro che utilizzassero l’IPTV. Ci sono infatti in gioco multe molto esose: si parte da 2.000 euro fino ad arrivare addirittura a 25.000 euro.