Il consumatore può tranquillamente acquistare un ticket temporalmente limitato con il quale godere di buoni contenuti, al termine del periodo scelto potrà poi decidere se richiedere nuovamente la visione dei canali di Sky (anche per un intervallo differente), oppure lasciare perdere senza problemi o penali di sorta.
Gli aspetti positivi di una soluzione di questo tipo sono diversi, primo fra tutti la non necessità di accesso tramite parabola satellitare, il consumatore dovrà solamente possedere un dispositivo con installata l’applicazione dedicata (connessione internet sempre attiva), ed il gioco è fatto.
Il costo del ticket non è fisso per ogni canale, ma ovviamente viene suddiviso in base al pacchetto effettivamente acquistato. Nel caso di Cinema o Serie TV ci troviamo di fronte ad un prezzo ridotto rispetto ai contenuti più richiesti, e quindi pari a 9,99 euro per 30 giorni, viceversa parlando di Sport/Calcio è possibile richiedere l’accesso pagando 29,99 euro per tutto il mese successivo, 6,99 euro per una singola giornata o 14,99 euro per la settimana.
L’attivazione richiede davvero pochissimi minuti, il consumatore deve collegarsi al sito ufficiale, registrarsi, scegliere il ticket desiderato e poi effettuare il login con le proprie credenziali tramite il dispositivo in proprio possesso.