Ogni giorno, la nuova applicazione di messaggistica istantanea è sempre più scaricata; gli utenti che hanno testato la nuova applicazione ne sono rimasti felici e soddisfatti. L’applicazione di cui stiamo parlando è Dostupno e anche se il nome lascia un po’ a desiderare, è un applicazione innovativa che offre un ottimo servizio. Perché dovrei scaricare un’altra applicazione se già utilizzo Whatsapp e Telegram? Come tutti sappiamo, Whatsapp o Telegram, permettono lo scambio di messaggi tramite una connessione ad Internet, se l’utente non è collegato a nessuna connessione dati o Wi-Fi non può ricevere o inviare alcun messaggio; infatti, la differenza consiste proprio in questo.
L’applicazione Dostupno è nata dall’idea di un giovane romano Angelo Carucci e Cristian della Posta che hanno lavorato duramente con altri collaboratori da tutto il mondo; è un app che permette di inviare e ricevere messaggi senza una connessione Internet e senza sostenere alcun costo. In che modo?
L’applicazione utilizza la decodifica degli squilli, quindi l’utente invia il messaggio come se stesse facendo uno squillo; per questo motivo, serve solo avere un credito residuo minimo, in modo da far partire lo squillo e il gioco è fatto.In questo modo, gli utenti che non hanno una connessione Internet o Wi-Fi possono inviare e ricevere messaggi lo stesso; l’applicazione si presenta in una versione gratuita e una versione a pagamento: l’unica differenza sta nei messaggi promozionali che presenta la versione gratuita durante il suo utilizzo, mentre la versione a pagamento ha un costo di 3,29 Euro ma l’utente non dovrà combattere con messaggi pubblicitari spesso scoccianti.