Mediaset Premium si trova in una leggera posizione di svantaggio nei confronti di Sky e della concorrenza, data la popolazione italiana prevalentemente votata al mondo dello Sport, la completa assenza di contenuti di questo tipo portano a guardare con poco interesse all’offerta in questione (sopratutto anche a causa dell’assenza dell’alta definizione).
Per cercare di colmare il gap venutosi a creare, l’azienda ha pensato di creare un abbonamento senza impegno o vincoli, ma con la durata limitata. Da quest’idea è nato il prepagato
, un contratto da soli 15 euro valido esattamente per 30 giorni.
Acquistabile direttamente dal sito internet ufficiale, il consumatore riceve l’accesso a tutti i contenuti di Mediaset Premium (incluso Premium Play) per il periodo indicato. La visione è possibile tramite digitale terrestre, per questo motivo non sarà necessario installare alcuna parabola satellitare o decoder esterno, basterà inserire la smart card all’interno della televisione, e l’accesso sarà istantaneo.
Al termine del mese acquistato sarà poi compito dell’utente decidere il da farsi, ovvero se sottoscrivere un contratto standard (con addebito su conto corrente e simili), oppure eventualmente puntare verso l’abbonamento ricaricabile (di cui vi abbiamo parlato in quest’altro articolo).