Mancano ancora una quindicina di giorni all’evento Samsung Unpacked 2019, durante il quale l’azienda presenterà ufficialmente la nuova famiglia di Galaxy S10. Dalle informazioni trapelate nelle scorse settimane, sanno tre i dispositivi che saranno lanciati sul mercato. Al fianco della versione base di Galaxy S10, troveranno spazio la versione Plus e una versione “lite” denominata Galaxy S10e.
Le specifiche tecniche al momento non hanno travato una conferma, quindi si tratta ancora di rumor ed indiscrezioni. A queste si ne aggiunge un’altra proveniente dall’Asia e pubblicata sul noto social network cinese Weibo. Una testata ha pubblicato una informazione interessante riguardo il comparto fotografico dei nuovi Galaxy S10 e S10 Plus.
Samsung potrebbe aver optato per l’adozione di un’ottica frontale caratterizzata dalla presenza di un sensore in grado di scattare e registrare in 4K a 60 FPS. Inoltre la fotocamera sarà dotata di un sistema OIS che permette la stabilizzazione ottica dell’immagine. Unita alla stabilizzazione digitale, i selfie scattati dai nuovi Galaxy S10 non dovrebbero temere rivali.
Si tratta di una importante innovazione rispetto al Galaxy S9 e S9 Plus. Infatti i precedenti flagship erano dotati di una fotocamera da 8 megapixel con apertura focale da f/1.7 in grado di ottenere buoni risultati anche in condizioni di poca luce. La risoluzione massima per lo scatto e la registrazione era pari a 1440p a 30 FPS con stabilizzazione digitale VDIS.
Inoltre, il Galaxy S10 Plus potrà contare su una doppia ottica frontale. Il sensore da 8 megapixel dovrebbe essere condiviso per entrambi gli smartphone, mentre solo la versione Plus avrà anche un sensore aggiuntivo da 10 megapixel. Anche questa fotocamera dovrebbe poter contare su stabilizzazione ottica e registrazione 4K.