Ogni giorno utilizziamo il nostro smartphone e con esse facciamo numerose cose, incluso navigare in Internet; con i gestori telefonici e le loro offerte super vantaggiose, navigare in Internet è diventato molto economico. Ma cosa ha realmente bisogno il consumatore? Secondo uno studio, i consumatori vogliono una tariffa non troppo cara e che la qualità del servizio corrisponda al prezzo; insomma, avere un ottima copertura e velocità ad un prezzo economico. Ma chi è il gestore che riesce ad offrire questo tipo di servizio?
Gestori telefonici: chi offre un servizio super veloce
I gestori telefonici oggi sono numerosi e le loro offerte includono spesso minuti, SMS e un numero di Giga molto alto ad un prezzo molto economico; il cliente spesso si trova in difficoltà a scegliere il gestore telefonico giusto perché non sa in che tipo di servizio si imbatterà.
Secondo uno studio condotto da nPerf, il gestore telefonico che offre un servizio impeccabile è Vodafone; è l’unico gestore telefonico che offre un ottima copertura e un ottima velocità di rete. I suoi prezzi sono più alti rispetto alla media ma i suoi clienti sono felici di pagare un servizio impeccabile; inoltre, il gestore telefonico sta sviluppando la rete 4.5G in cui in alcune zone è già disponibile e i clienti fortunati stanno navigando ad una velocità super veloce.
Secondo i risultati dello studio condotto da nPerf, Vodafone ha una velocità di download di 34.88 Mb/s, una velocità di upload 12.10 Mb/s e una latenza di 56.78 ms; anche i clienti Tim sono fortunati del servizio offerto perché anche esso, in qualità di velocità offre un ottimo servizio ma non quanto Vodafone.