Il 20 di febbraio ogni sorta di dubbio verrà finalmente saziato grazie all’esclusivo evento con cui Samsung annuncerà, una volta per tutte, i suoi attesissimi Galaxy S10. Oramai è ufficiale: saranno quattro i modelli protagonisti di questa nuova serie ed uno di questi supporterà persino il 5G. Chiacchierati per le loro novità e per le implementazioni in termini di hardware, questi nuovi terminali sono stati oggetto di diversi rumors, ma oggi facciamo il punto della situazione.
I modelli in uscita saranno distinti così:
Mentre gli ultimi tre avranno delle caratteristiche pressoché identiche, la prima versione di questi nuovi terminali si distinguerà per una feature molto importante: invece di avere il lettore d’impronte integrato sotto al display, lo avrà al lato di quest’ultimo.
Per ciò che concerne le dimensioni e i tagli di memoria e RAM in cui verranno venduti, i rumors hanno diffuso in rete informazioni secondo cui:
Nonostante queste specifiche diverse, i tre modelli su riportati dovrebbero condividere lo stesso processore che a quanto pare sarà un Exynos/Snapdragon.
Sul fronte prezzi vi è un po’ di confusione. I prezzi rispecchiano le specifiche, ma ahimè sembrano essere elevati e non tutti gli utenti ne saranno entusiasti. A quanto pare per il modello dedicato al 5G le indiscrezioni non hanno riportato nulla, ma secondo Android Authority i prezzi europei gireranno all’incirca intorno a queste somme: