Un gestore telefonico deve offrire un ottimo servizio, in modo tale da soddisfare qualsiasi bisogno; in primis, la copertura è molto importante per i clienti perché un buon gestore, non deve mai mettere in difficoltà i clienti con disservizi vari.
Per questo motivo, i consumatori preferiscono essere i clienti di Vodafone; secondo vari studi, è il gestore telefonico che occupa il primo posto a livello di qualità del servizio. Difatti, i clienti di Vodafone raramente lamentano problemi di copertura e questo grazie, alle numerose infrastrutture di rete che il gestore telefonico possiede in tutta Italia; i prezzi delle tariffe sono leggermente più alti rispetto alle altre tariffe che offrono gli altri gestori, ma i clienti sono d’accordo nel pagare un prezzo maggiore se la qualità del servizio ne vale pena.
I consumatori interessati ad essere futuri clienti Vodafone, potranno verificare la copertura nella propria zona attraverso il sito web ufficiale; c’è un pagina apposita che permette di inserire il nome della provincia e il numero cap, così da vedere quanto è potente la copertura in quella precisa zona.