La celebre app di Facebook soffre ancora di qualche bug che verrà risolto in tempi brevi ma tutto passa in secondo piano di fronte ad un update colossale. A partire dalla versione 2.19.20 la gestione della privacy cambia totalmente introducendo il supporto all’autenticazione Touch ID e Face ID sui dispositivi Apple della gamma iPhone.
All’interno delle Impostazioni è infatti possibile scorgere una nuova casella che se attivata consente di proteggere l’accesso all’applicazione creando una doppia barriera di sicurezza. La nuova opzione si chiama “Screen Lock
“ e al momento può essere utilizzata solo sui dispositivi Apple in attesa che la stessa giunga anche all’attenzione del popolo Android.Ogni volta che un utente cerca di accedere alle chat o ai gruppi il sistema di autenticazione si attiva. L’accesso alle finestra sarà consentito solo se l’utente verrà riconosciuto. In caso contrario non sarà possibile visualizzare nulla. Resta comunque attiva la funzione di risposta rapida che visualizza il contenuto dei messaggi direttamente nella barra notifiche. Ciò potrebbe costituire un problema per la nostra riservatezza. Molto probabilmente lo sviluppatore ritoccherò il codice per inibire la lettura delle notifiche ai contatti non autenticati.
Al momento è possibile scaricare la nuova versione dell’app aggiornata direttamente dallo store. Provatela e fateci sapere.