Il prossimo 20 febbraio 2019 sarà il giorno fatidico in cui scopriremo l’aspetto e l’hardware definitivo del nuovo Samsung Galaxy S10. Nell’evento denominato Galaxy Unpacked, S10 sarà presentato, con ogni probabilità, con delle versioni in 4G e una dedicata al 5G.
I rumor confermano che infatti saranno ben 4 i nuovi smartphone S10 e avranno tutti caratteristiche hardware diverse. Il top di gamma a supporto del nuovo standard ultra veloce 5G dovrebbe però essere molto più prestante rispetto a tutti gli altri confratelli. Ecco di seguito i dispositivi S10 che dovrebbero vedere la luce il 20 febbraio:
- Galaxy S10 E: la versione Lite da 5.8” con una batteria da 3.100 mAh;
- S10: la versione da 6.1” dotata di una batteria da 3.500 mAh;
- S10+: la versione da 6.4” con una batteria da 4.000 mAh.
- Galaxy S10 (“X” o “5G”): smartphone che supporterà la rete 5G, con un display ancora più grande e una batteria da ben 5.000 mAh
Samsung Galaxy S10 X o 5G: prezzi ancora da decifrare
Su Galaxy S10 il supporto al 5G non sarà l’unica novità. I nuovi dispositivi infatti, escludendo la versione lite “E”, avranno un lettore di impronte installato sotto il display. Grazie a questo sensore biometrico, infatti, sarà possibile sbloccare lo smartphone semplicemente appoggiando le nostre dita in qualsiasi punto dello schermo. La lettura sarà precisa e fulminea.
Tutti i device invece avranno a disposizione dei processori Exynos/Snapdragon completamente nuovi e molto performanti. Sul fronte prezzi, purtroppo, ancora non sono trapelate notizie attendibili ma, viste le innumerevoli novità presenti su questi nuovi terminali, potremmo aspettarci cifre attorno ai device Apple.