La sezione Strumenti del Play Store ospita 5 app Android di categoria che consentono di segretare le conversazioni. Soluzioni potenti e decisamente più avanzate rispetto alle soluzioni Revoke attualmente in uso per app del calibro di Whatsapp e Facebook Messenger. I messaggi inviati tramite queste piattaforme non si possono recuperare. Non c’è modo. Ed è proprio per questo che sono caldamente consigliate per i maniaci della privacy e per tutti i cultori della riservatezza.
Questa è la prima app di cui vi vogliamo parlare. Integra un complesso sistema di cifratura dei messaggi che porta alla distruzione automatica dei contenuti dopo un tempo predefinito dall’inoltro. Non si applica soltanto ai semplici testi ma converge anche in direzione di contenuti multimediali di vario genere tra cui foto e video. Ogni contenuto sparisce e non si può salvare Al massimo vale 24 ore condividendolo come Storia
ma niente più.
Tanto riservato da essere diventato il paradiso degli anti-conformisti del web. Realizza una complessa rete Dark Web grazie alla possibilità di utilizzare server segreti e conversazioni nascoste che spariscono di punto in bianco. Usando le chat segrete il tempo di validità dei messaggi viene stabilito dagli utenti. Si possono recuperare? Provateci, arriverete ad un punto cieco.
Supporta messaggi segreti ed invii particolari chiamati PoP per “sussurrare” le conversazioni. Vengono perse irrimediabilmente senza lasciare traccia. Come per Whatsapp le conversazioni spariscono con un solo tap.
SpeakOn sfrutta un codice segreto per occultare le chat. Si può impostare un conto alla rovescia. Arrivato a zero la conseguenza è inevitabile, il messaggio diviene irrecuperabile per sempre.
Gratuita e davvero potente. Dopo la scadenza stabilita il messaggio viene risucchiato nel buco nero di un sistema che cripta i contenuti con protezione militare. Oltre questo la funzione Secure File Shredder attua una cancellazione con sovrascrittura che ripulisce ogni traccia dal sistema e dal telefono. Clean profondo e messaggio inesistente. Sparito!