News

Call Center: clienti Vodafone truffati da questi 2 contatti sospetti

Ci sono 2 Call Center Vodafone sospetti che chiamano dall’Italia fingendosi tecnici accreditati del gruppo telefonico. La compagnia ha già diramato uno statement ufficiale e sta adottando i dovuti accorgimenti per limitare l’azione invasiva e letale dei truffatori seriali. Dobbiamo fare attenzione, bloccare e denunciare il fatto. Abbiamo trovato i numeri che condividiamo con tutti voi.

 

Call Center Vodafone fasulli: furbi, ma non troppo

Si lotta per dare un seguito felice alle nuove pericolose truffe Intesa Sanpaolo da contorno ad ulteriori ed altrettanto temibili attacchi smishing realizzati da sedicenti truffatori che operano sfruttando il buon nome di Paypal. Come sempre l’obiettivo di questi discutibili soggetti sono i nostri soldi. E con la nuova truffa Call Center Vodafone la situazione non cambia. Solo che stavolta chiamano con molta disinvoltura proponendo offerte che non esistono.

Con la scusa di un disservizio temporaneo dovuto ad un’operazione di manutenzione straordinaria sulla linea di casa indicano presunti aumenti da 15 euro al mese in bolletta. Facendo leva su questa pseudo-realtà propongono l’alternativa con un gestore concorrente. Sia mai che Vodafone operi in questo modo. Non c’è nulla di vero in tutto questo. La linea funziona alla perfezione e certamente non esiste un’accordo commerciale con i rivali.

Nonostante queste perplessità sono molti gli utenti che cadono nella trappola. Si finisce col fornire spontaneamente tutta la documentazione necessaria e l’assenso al trattamento per fini commerciali con tanto di dati per il pagamento. A confermare l’azione criminale c’è uno screen di conversazione diffuso mezzo Facebookda un utente direttamente coinvolto nella vicenda.

Il contatto chiamata da Como ed questo se ne aggiunge un altro che contatta da Torino. I numeri da tenere sotto osservazione sono i seguenti:

  • 0311100190
  • 0119966443

Si rende necessario un nostro intervento. Dobbiamo bloccare i contatti prima che tentino di richiamare. Vodafone si offre di rispondere ad ogni vostro dubbio o perplessità. Possiamo contattarlo tramite uno dei canali ufficiali e da oggi anche su Whatsapp tramite Tobi. In quest’ultimo caso basta inviare un messaggio con scritto Reclamo e l’assistente aprirà una contestazione in cui poter esporre i problemi riscontrati con la fake news. Siete stati contattati da costoro? Avete risolto? Spazio ai commenti.