Per avere l’opportunità di valutare correttamente quello che è stato l’impatto di Iliad sull’Italia, bisogna affidarsi a dati reali. L’osservatorio numero 4 del 2018 targato AGCOM, ha reso noti i primi dati relativi a settembre.
Tra le SIM complessive, l’azienda francese è riuscita a raggiungere rapidamente il 2.2% del totale. Parlando invece del numero di utenti, ad oggi si tratta di una cerchia di ben 2.5 milioni, numeri da capogiro per un provider che in Italia non ha ancora compiuto un anno. Ma qual è l’arma segreta che ha portato alla realizzazione di questi che risultano veri e propri record? Certamente le offerte, di cui le ultime due perfettamente in sintonia con la prima.
Iliad: continua il dominio con il prolungamento della Giga 50 e con la Giga 40 ancora presente sul sito ufficiale
Tenendo conto dei risultati conseguiti dalle altre aziende durante i primi mesi nel Bel Paese, Iliad ha certamente sbalordito tutti. Anche gli operatori già affermati non si aspettavano potesse accadere una cosa del genere con il gestore transalpino che avrebbe fin da subito fatto la voce grossa.
In questo momento il dominio è segnato da un solo nome: Giga 50. La promozione in questione persiste da diversi mesi, e i suoi contenuti stanno portando sempre più utenti a far parte della famiglia. Minuti senza limiti verso tutti in Italia, SMS senza limiti e 50 Giga in 4G ogni mese non possono che stupire. Se poi vi si aggiunge un prezzo di solo 7,99 euro al mese, allora il gioco è fatto. La promo inoltre è stata ufficialmente prolungata.