Continuano i problemi dei principali operatori di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad. Sempre più utenti lamentano disservizi che, ogni giorno, interrompono in maniera brusca e improvvisa la navigazione in internet. Molti clienti pensavano che il problema fosse legato alla fine del 2018 ma, a quanto pare, anche con l’arrivo del 2019 le cose non sono cambiate. Gli operatori telefonici italiani, infatti, stanno deludendo i propri utenti che, molto spesso, decidono addirittura di andare via. Scopriamo di seguito alcuni dei principali disservizi degli ultimi giorni e come poterli evitare.
Dall’inizio del 2019, le segnalazioni di assenza di segnale e perdita di connessione con Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad, sono aumentate a dismisura. Purtroppo le reti di questi operatori, almeno sulla carta, non sono fatte per tutti. Le infrastrutture, infatti, vengono installate sulla base di una media di utenti collegati contemporaneamente. Molto spesso però, specialmente nelle ore di punta, questa media viene superata di gran lunga. Di conseguenza, la rete si intasa e la banda si satura, lasciando migliaia di utenti senza internet.
Grazie a downdetector.it, però, possiamo finalmente scoprire cosa c’è che non va con il nostro operatore con un semplice click. Downdetector, infatti, raccoglie le migliaia di segnalazioni fatte dagli utenti sui social, fornendo quindi ai propri utenti un quadro completo sulla natura dei disservizi di ogni operatore. Ecco di seguito alcuni dei principali problemi degli ultimi giorni: