Navigare in internet è il passatempo preferito di piccini, giovani e adulti. Grazie alle offerte dalle soglie interminabili di Tim, Wind Tre, Vodafone e iliad, passare sempre più tempo online è possibile. Che si tratti di guardare film, video, ascoltare musica o leggere il proprio giornale preferito non ha importanza: oramai i giga messi a disposizione permettono di fare tutto questo e molto altro ancora!
Nonostante queste belle notizie, però, qualche volta avere tanti giga non è sufficiente. Come mai? Beh, perchè averli senza riuscirli a sfruttare al massimo non è il massimo! Proprio per questo motivo, oggi vi sveliamo quale operatore vi fa navigare alla luce!
Per poter parlare del miglior operatore, non possiamo fare affidamento alle nostre simpatie, ma dobbiamo affidarci a delle statistiche effettuate da enti che hanno capacità di effettuarle. In questo caso per decretare l’operatore nazionale più veloce, ci affidiamo a Barometer
che ha effettuato lo studio più recente.Barometer che è un portale specializzato nella misurazione delle prestazioni della rete, ha preso in esame quattro diverse categorie:
A contendersi il primo posto tra tutte le categorie sono sempre Tim e Vodafone. Tim, per l’esattezza, primeggia in: copertura e qualità streaming.
Vodafone, invece, primeggia nelle categorie: velocità di connessione (senza rivali) e qualità della navigazione.
Purtroppo per Wind Tre e Iliad, Tim e Vodafone si distanziano da loro in modo netto.