Tim, che per il terzo anno si presenta come sponsor ufficiale di Sanremo, in questa 69ª edizione del Festival della canzone Italiana, propone una pubblicità “spaziale” in cui vengono riproposte le immagini delle indimenticabili imprese di Neil Armostrong, Charles Lindbergh e Amelia Earhart, il tutto accompagnato dalla voce di Mina che reinterpreta la canzone “Kiss the sky” di Jason Derulo. La pubblicità mostra quindi la possibilità di andare nello spazio grazie a Tim. Secondo quanto riportato da Luca Josi, Responsabile Brand Strategy di Tim:
“Questa iniziativa rappresenta il primo esempio di comunicazione trasversale per TIM. Grazie a “TIM oltre i confini” abbiamo creato un progetto che, partendo da una telepromozione dedicata al più importante evento televisivo italiano di cui siamo sponsor unici, ha dato vita a una colonna sonora cantata da Mina, adattata al racconto della nostra comunicazione, che sarà in esclusiva da questa sera su TIMMUSIC. Così il percorso del contest e della selezione del viaggiatore nello spazio si potrà seguire, dai primi di aprile, in un programma in esclusiva per TIMVISION”
La pubblicità, mostrata nella prima puntata del festival di Sanremo, rimandava al sito di Tim. Scopriamo di seguito i dettagli.
Tim ti porta nello spazio insieme a Sanremo
All’interno della pubblicità-racconto, Tim si mostra alla ricerca di “Straordinari Sognatori” pronti a partire in un viaggio speciale oltre i confini per scoprire la terra da un altro punto di vista. Tramite il sito tim.it/timvision, ci si potrà candidare inserendo i propri dati, una propria foto e un video motivazionale. Le selezioni, poi, partiranno nel mese di aprile.
In occasione della 69ª edizione del Festival della canzone Italiana, inoltre, Tim ha accesso nella città dei fiori, per la prima volta, alcune delle sue antenne 5G in modo tale da permettere di testare il nuovo standard di rete in arrivo nel 2020, a tutti gli ospiti del festival di Sanremo.