Sicuramente avrai scoperto i motivi che premiano gli SMS al di sopra di Whatsapp e di qualsiasi altra app di messaggistica oggi disponibile. Se non lo hai ancora fatto ti consigliamo di leggere questo post esclusivo. Oltre questo c’è un altro punto a favore dell’app Messaggi. Non tutti sanno che è possibile inviare messaggi senza numero a chiunque e senza problemi. Basta solo conoscere questi trucchi imperdibili che sono stati provati e che funzionano quando vogliamo comunicare con qualcuno senza rivelare la nostra vera identità.
I clienti con SIM Wind possono mandare messaggi senza che il numero di telefono venga svelato. Lo si fa scrivendo il seguente codice:
*k_k#s_testo
Ma non è tutto. Si può anche inviare un messaggio breve al quale il ricevente non potrà rispondere. In questo caso usiamo:
*k_s_testo
C’è pi un altro trucchetto che consente di identificarsi al ricevente con un nome di fantasia (un nickname scelto da noi). Scriviamo così:
k_k#nickname_testo
Il costo per ogni SMS inviato è di 15 centesimi.
Anche TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo. Saremo irrintracciabili. Lo facciamo digitando:
ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.
Il destinatario non può rispondere se si usa questa sintassi:
NUMERODELDESTINATARIO_testo
Il numero a cui inviare il messaggio è 48383 e questo applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.
Per gli SMS Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:
S_NUMERODELDESTINATARIO_testo
Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.
ATTENZIONE: il simbolo “_” (underscore) viene usato in tutti casi per indicare uno spazio vuoto.
Resta il fatto che questi SMS speciali non sono tariffati secondo il piano scelto. Questo significa che si applica un costo extra anche se il nostro operatore offre il servizio illimitato per i messaggi.
Nell’utilizzare questi sistemi occorre fare una precisazione. Il nostro operatore conosce il nostro vero numero in ogni momento. Ha un database. All’occorrenza può presentare il recapito alle autorità nell’ipotesi di uso illecito delle piattaforme per finalità di stalking e divulgazione di informazioni fraudolente. Utilizziamo questi trucchi con la dovuta cautela.