Le tendenze di WhatsApp ci dicono che le note vocali stanno pian piano sostituendo i classici messaggi testuali. Questo genere di file è utilizzato da sempre più persone. D’altronde, specie quando c’è da comunicare un lungo discorso, è meglio registrare la voce in pochi secondi piuttosto che scrivere lunghe frasi.
Il testo quindi sta pian pian perdendo il suo ruolo predominante in chat. Un discorso simile, sempre a causa delle note vocali, lo si può fare anche per quanto concerne le telefonate.
Gli sviluppatori di WhatsApp per loro natura non sono mai soddisfatti e cercano di trovare alternative valide anche per i sistemi popolari come le stesse note vocali. Ecco quindi che è allo studio l’introduzione di un nuovo sistema di dettatura.
Già da ora, chi utilizza uno smartphone moderni con installati i sistemi operativi iOS ed Android può avvalersi della dettatura. La novità sta nel fatto che a breve WhatsApp si avvarrà di una tecnologia tutta sua.
La piattaforma introdurrà un nuovo tasto di registrazione, proprio vicino a quello delle note vocali. Il nuovo tasto andrà sì a registrare la voce dell’utente, ma poi trasformerà questa in una perfetta ricostruzione di parole. L’obiettivo di WhatsApp è quello di creare un sistema che risultati più accurati di quello degli OS. Specie in alcune situazioni, un esempio quando si è alla guida, questa tecnologia sarà d’aiuto per migliaia di persone.