News

Wind: come evitare che la propria SIM 4G venga disattivata per sempre

Wind invia nuovi SMS in cui si legge che c’è la possibilità di un blocco SIM 4G causato da incongruenze sui dati forniti per la sottoscrizione delle tariffe. Si invitano i clienti a rettificare i dati in negozio. Alcune schede sono soggette ad anomalie che devono essere corrette al più presto. In caso contrario il numero sarà inutilizzabile.

 

Wind Tre: SIM bloccate per dati sbagliati

I clienti Wind Tre sono soggetti ad una nuova informativa che verte su un problema con le SIM causato da dati identificativi inesatti o non correttamente riportati nei sistemi degli operatori. L’anagrafica mancante rischia di sospendere l’utenza e rendere inutilizzabili i numeri associati. Il messaggio riportato dal Servizio Clienti Wind dice questo:

Gentile Cliente, è necessario aggiornare i dati relativi a questa SIM. Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi Negozio Wind entro 15 giorni con un documento d’identità in corso di validità“.

Con Tre Italia sta succedendo la stessa cosa e si comunicano anomalie alla documentazione che devono essere corrette. Si legge:

Gentile Cliente, è necessario aggiornare i dati relativi a questa SIM. Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi 3Store, entro 15 giorni da oggi, con un documento d’identità in corso di validità. In caso di mancato riscontro entro i tempi indicati, Wind Tre dovrà provvedere suo malgrado alla sospensione del servizio fino all’avvenuta regolarizzazione. Per trovare il 3Store più vicino puoi consultare la sezione dedicata di tre.it. Grazie per la collaborazione.

In ogni caso è necessario procedere per tempo. Abbiamo 15 giorni di tempo prima che il numero venga bloccato. La scadenza ha effetto a partire dalla data di ricezione del messaggio. Dobbiamo recarci in negozio e presentare un documento di identità valido e controfirmato da registrare nei sistemi. Non rispettare i tempi porta alla sospensione delle SIM ed alla successiva disattivazione permanente.

Si ricorda anche che a partire da queste ore il gestore sta offrendo 13 smartphone Gratis con rate da 0 euro al mese e nessun anticipo.

Condividi
Pubblicato da
Domenico