News

Apex Legends: in arrivo una versione per dispositivi Android e iOS

Apex Legends è il Battle Royale di Respawn e EA che, sbucando fuori dal nulla, è riuscito in poche ore a raggiungere 10 milioni di giocatori (con oltre un milione di utenti connessi in simultanea e avendo registrato, nelle prime otto ore dal lancio ufficiale sul mercato, circa un milione di giocatori). Con queste cifre, Apex Legends è riuscito in soli pochi giorni a classificarsi tra i Battle Royale più giocati al mondo – diventando, di fatto, il titolo del momento – e sicuramente si è già guadagnato il titolo di Anti-Fortnite per eccellenza.

Dopo essere sbarcato su PC, PS4 e Xbox One, EA si prepara a portare Apex Legends anche sui dispositivi mobile, permettendo dunque agli utenti Android e iOS di giocare a tale titolo direttamente dal proprio smartphone.

Apex Legends: in arrivo una versione per dispositivi Android e iOS

Apex Legends potrebbe essere presto disponibile per dispositivi Android e iOS. A dichiararlo è stato lo stesso CEO di EA, Andrew Wilson

, il quale, in occasione della scorsa earning call societaria, avrebbe confermato che il team di sviluppo starebbe lavorando alla versione mobile dell’ormai già famoso Battle Royale. Non è stato però dichiarato nulla che lasci trapelare informazioni circa le tempistiche del rilascio.

Ciò rientrerebbe tra le già numerose novità in arrivo nelle prossime settimaneVince Zampella, co-founder della Respawn Entertainment ha infatti dichiarato nel corso di un’intervista concessa a VentureBeat che il team di sviluppo starebbe già pensando a nuove mappe – probabilmente più grandi rispetto quella attualmente disponibile – nuove modalità, nuovi personaggi, nuove armi e nuove skin. Inoltre, Apex Legends potrebbe in futuro supportare il multiplayer cross-play, e consentire dunque agli utenti di giocare in tale modalità, a prescindere dalla piattaforma di appartenenza.

Intanto, se siete alle prime armi e volete capire come giocare ad Apex Legends, vi consigliamo la lettura di questa guida.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa