Apex Legends, il gioco free-to-play marchiato EA, e “successore” di Titanfall, ha appena superato i 25 milioni di giocatori registrati dopo solo una settimana dal suo rilascio, secondo quanto annunciiato da Respawn Entertainment questo pomeriggio. Appena tre giorni dopo il rilascio, Apex Legends superò già i 10 milioni di giocatori. Inoltre, il gioco ha registrato “ben oltre” 2 milioni di giocatori simultanei lo scorso fine settimana, come ha fatto notare il CEO di Respawn, Vince Zampella su Twitter.
Ovviamente, il gioco è gratuito e disponibile su console e PC, e queto aiuterà sicuramente al diffusione in massa. Ma, rispetto al suo più grande concorrente, ovvero Fortnite, Apex Legends sembrerebbe crescere molto più convincente ed appassionante, almeno in questo tratto iniziale. A confronto, quelli di Epic Games, gli sviluppatori di Fortnite, al lancio fornirono ii primi risultati dii gennaio 2018, mostrando un traguardo di 45 milioni di giocatori registrati su console e PC dopo circa quattro mesi.
Questo il tweet della casa che ha sviluppato il titolo: “Questa settimana ormai è passata ed è andata oltre la nostra più sfrenata immaginazione. Grazie a tutti i 25 milioni di leggende là fuori.”
– Apex Legends (@PlayApex), 11 febbraio 2019
Ma da gennaio, Fortnite ha cominciato a far crescere le sue fila, contando oltre 200 milioni di giocatori a novembre dello scorso anno grazie alle sue versioni iOS e Android e alle sue funzionalità cross-platform e cross-progression. Questi sono entrambi elementi che Apex Legends non ha intenzione di aggiungere presto. Quindi si ipotizza che in ogni caso il numero dei giocatori di Apex non sarà mai uguale a quello o superiore a Fortnite.
Respawn ha pianificato molto per Apex Legends nelle prossime settimane, incluso il suo primo torneo E-Sport che partirà domani, un bottino creato ad-hoc per San Valentino alla fine di questa settimana e l’inizio della sua prima stagione unita al lancio del battlepass previsto per marzo.