Waze appartiene a Google e rappresenta la social app di navigazione per eccellenza. Con la nuova versione di Maps perde terreno concedendo una sua apprezzata funzione. Google Maps segnala autovelox fissi e mobili tramite un nuovo sistema di notifica integrato all’interno dell’applicazione.
Nel momento in cui è in corso un controllo stradale tramite colonnina o sistema manuale si riceve un alert sonoro che informa preventivamente della presenza di sistemi di rilevamento della velocità. Sfruttando questo nuovo sistema eviteremo multe e spiacevoli soste forzate ai posti di blocco. Viaggia sereno e senza contravvenzioni.
La seconda novità consiste nella presenza di un nuovo sistema di segnalazione per velocità massima consentita. Interviene durante il percorso indicando l’andatura da tenere durante la marcia.Le due funzioni sono state già rilasciate con l’ultimo aggiornamento dell’app che troviamo per i dispositivi Android ed iOS. Aggiornate subito per ottenerle.
Oltre questo si riporta il nuovo sistema hardware per la continuità di servizio tramite Beacon Bluetooth. Sono nuovi dispositivi che attualmente vengono installati nei pressi di tunnel, gallerie e passaggi angusti in cui segnale di rete e GPS vengono oscurati. Garantiscono il proseguo della navigazione fungendo da hotspot senza fili nelle zone interne.
Hai aggiornato la tua applicazione? Che cosa ne pensi di questi recenti cambiamenti? A te tutti i commenti.