Un altro smartphone medio di gamma si aggiunge alla lista dei dispositivi targati LG. Stiamo parlando del nuovo LG Q9 One, annunciato poche ore fa per il mercato coreano. Si tratta di una versione leggermente aggiornata e potenziata del precedente modello, LG Q9, che era stato presentato circa un mese fa.
Fra ormai pochissimi giorni in occasione della fiera più attesa dell’anno, cioè il Mobile World Congress 2019, l’azienda sud-coreana LG presenterà ufficialmente il suo ultimo smartphone appartenente alla fascia top del mercato, cioè LG G8 ThinQ. Oltre a questo, però, sappiamo già che l’azienda potrebbe presentare anche il nuovo LG K12+, un nuovo smartphone entry-level.
In attesa dell’arrivo ufficiale di questi due dispositivi, intanto, l’azienda ha da poco annunciato per il mercato coreano il nuovo LG Q9 One. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato. Sotto il cofano, infatti, batte il processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Sicuramente un processore piuttosto datato, ma comunque in grado di offrire ancora oggi delle buone performance.
Per quanto riguarda il design, LG Q9 One ricalca le linee già viste sull’ultimo top di gamma LG G7 ThinQ. Sul fronte, troviamo infatti un display con cornici piuttosto ridotte e un piccolo notch al centro. Sul retro, troviamo una dual camera verticale posta al centro della backcover e, al di sotto di essa, vi è un sensore biometrico di forma circolare.
Una delle peculiarità più interessanti di questo LG Q9 One è la presenza, come suggerisce il nome, della versione del software Android One. Questo, infatti, garantisce allo smartphone aggiornamenti delle patch di sicurezza costanti nel tempo ed almeno due major update. Di seguito vi riassumiamo brevemente la scheda tecnica dello smartphone.
LG Q9 One, almeno per il momento, sarà disponibile solamente per il mercato coreano nella colorazione Morrocan Blue e sarà distribuito ad un prezzo di circa 540 dollari.