Ultimamente molte note aziende hanno deciso di fondare dei propri sub-brand. Tra queste si è da poco aggiunta anche Vivo. L’azienda cinese Vivo ha infatti annunciato poche ore fa la nascita di iQOO, il suo nuovo sub-brand.

 

iQOO, ecco il nuovo sub-brand di Vivo

Molte aziende cinesi hanno creato dei nuovi sub-brand per variare la proposta di dispositivi per il mercato mobile. Tra queste, la più famosa è senz’altro Huawei con il suo sub-brand Honor, il quale ha riscosso davvero un enorme successo negli ultimi anni.

Ad Honor e Huawei col tempo si sono aggiunte altre aziende del settore. Abbiamo Oppo che ha creato il suo sub-brand Realme, e ora abbiamo anche Xiaomi. Questa azienda cinese ha infatti annunciato qualche mese fa il suo nuovo sub-brand Redmi e il primo smartphone di questa serie, cioè il Redmi Note 7.

Ora, però, è il turno di un’altra importante azienda cinese. Stiamo parlando di Vivo, azienda nota del settore soprattutto per l’introduzione sul mercato del Vivo Nex, primo smartphone con una selfie camera pop-up. Come già anticipato, dunque, anche Vivo ha annunciato ufficialmente la nascita del suo nuovo sub-brand.

iQOO, questo è il nome del nuovo sub-brand dell’azienda. Un nome un po’ insolito, ma che potrebbe dirci molte cose in futuro. Per il momento, l’azienda cinese Vivo non ha rilasciato ulteriori informazioni per quanto riguarda i progetti in serbo per questo sub-brand. iQOO potrebbe diventare un brand dedicato al mondo degli smartphone da gaming, come ZTE con i suoi Nubia, o come i Black Shark, ma per il momento non ne abbiamo la certezza.

 

VIAGsmarena
Articolo precedentePerché gli smartphone LG non sono così popolari come una volta?
Articolo successivoiOS 12.1.4, nuovo aggiornamento per gli iPhone: FaceTime al sicuro