Con l’arrivo di Iliad nel mercato italiano, le offerte di tutti gli operatori mobili nazionali sono cambiate radicalmente. Ormai tutti gli operatori, come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, propongono tariffe low cost a prezzi stracciati che comprendono, nella maggior parte dei casi, dai 10 ai 50 giga. A quanto pare, infatti, gli italiani hanno una fame di giga sempre più grande. Questo però non è uguale per tutti, c’è chi li consuma tutti oppure chi non arriva a consumarne nemmeno uno. Attualmente, infatti, la più grande difficoltà nell’attivare una promozione risiede nella scelta del numero dei giga che fanno al caso nostro.
Per ovviare a questo problema, qui di seguito, vi proponiamo diversi casi di utilizzo che vi aiuteranno a scegliere il tipo di tariffa che fa al caso vostro.
“Meglio 10 giga e social illimitati o solo 30 giga? Mi bastano 10 giga o me ne servono di più?”
Le domande sopra citate sono una piccola parte di tutte quelle che, ogni volta che decidiamo di cambiare piano tariffario, andiamo a chiederci.
Per schiarirvi le idee ecco di seguito alcuni casi di utilizzo nei quali potrete rispecchiarvi:
Per un utilizzo occasionale, è stato constatato che sono sufficienti solo 4 giga di traffico internet. Con 4 giga infatti avrete la possibilità di effettuare:
Per un utilizzo frequente sono sufficienti solamente 8 giga. Con 8 giga infatti avrete la possibilità di effettuare:
Per un utilizzo costante di internet sono necessari almeno 13 giga. Con 13 giga infatti potrete effettuare:
Se siete delle persone che fanno un utilizzo molto intenso di internet sul propio smartphone, vi saranno necessari almeno 25 giga con cui potrete effettuare: