La scelta di avere in casa l’IPTV deriva sicuramente dalla voglia di diversi utenti di risparmiare ogni mese sugli abbonamenti a pagamento. Questa soluzione è totalmente illegale, e gli utenti sanno molto bene che potrebbe rappresentare anche un problema con la legge.
È capitato infatti a più persone di incappare in alcune multe molto salate per via proprio dell’utilizzo del servizio pirata. Le grandi aziende come Sky e Mediaset Premium stanno provando in tutti i modi a contrastare questo fenomeno che non fa altro che portargli via risorse utili ed utenti. Proprio a tal proposito nelle ultime ore è arrivata la notizia di una sentenza che obbliga i grandi gestori a fornire il loro aiuto in merito alla faccenda.
IPTV: ora i grandi gestori come Tim, Vodafone, Fastweb e Wind sono obbligati a bloccare l’accesso al sito più utilizzato
Il tribunale di Milano si è espresso in merito a tutti gli esposti presentati dalle grandi aziende operanti nel settore della TV a pagamento. Finalmente sembrerebbe essere stato cavato fuori un ragno dal buco, e tanti utenti potrebbero finire ad ore senza IPTV.
Questo significa che uno dei siti più utilizzati per usufruire del servizio fuorilegge dovrebbe essere oscurato obbligatoriamente dei grandi gestori. Il tribunale ha imposto proprio questo, e le grandi aziende come Tim, Vodafone, Fastweb e Wind sono costrette ad ottemperare a ciò. Il portale di cui stiamo parlando prende il nome di No Freeze IPTV, il traffico in entrata proprio in merito adesso dovrebbe essere bloccato già da 7 giorni.