In attesa del 5G viene rivalutato il ruolo delle promo mobile 4G che niente possono contro il WiFi a costo zero in Italia. Gli utenti si sono fatti furbi e sfruttano una capillare rete di hotspot per connettersi liberamente alla rete con le app ed i browser.
Nel momento in cui scriviamo la piattaforma è in piena fase di sviluppo e vede in prima linea le infrastrutture di Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri
e Rieti. Queste località navigano Gratis e senza alcun vincolo.Nel corso dell’anno l’estensione del progetto assumerà una portata rilevante andando a coprire i Comuni con meno di 2.000 abitanti prima di estendersi a tutte le Regioni senza distinzioni.
Tutto sarà gestito attraverso una comoda app mobile disponibile in più lingue. Finalità del progetto è quella di promuovere lo sviluppo digitale e culturale attraverso un nuovo mezzo di comunicazione gratuito disponibile per turisti e concittadini. Una semplice procedura di login e chiunque può utilizzare i servizi che la rete offre senza il pensiero di rinnovare le promozioni.
Si tratta di un progetto completo, ora descritto sommariamente sul sito ufficiale e tramite il video dimostrativo che proponiamo qui a seguire.