Finalmente si ha una data: in India il fantastico Redmi Note 7 uscirà il 28 febbraio di quest’anno e ad ufficializzarlo il vice presidente globale di Xiaomi, Manu Kumar Jain, con un tweet. In particola, Jain ha affermato:
Il nuovo terminale della serie Redmi sarà connotato da specifiche molto interessanti che prevedono, senza ombra di dubbio, un apparato fotografico che possono vantare pochi terminali: ben 48 megapixel per la fotocamera anteriore. Nello specifico, il nuovo Redmi Note 7 moneterà un chipset Snapdragon 660, una RAM da 3 o 6 GB a seconda del modello, 32 o 64 GB di memoria interna ed una batteria da ben 4000 mAh. Alcune indiscrezioni, inoltre, vorrebbero che la fotocamera frontale vantasse ben 13 megapixel e che quella posteriore fosse affiancata da un sensore per la profondità da 5 MP.
Uscito da ormai un mese in Cina, il Redmi Note 7 è un telefono di fascia medio bassa che ha un prezzo di listino fissato ai 150 dollari. Grazie a questa sua caratteristica e al buon apparato fotografico, il terminale Xiaomi ha già registrato un milione di unità vendute nel suo paese d’origine e sicuramente farà altrettanto in India durante al fine del mese.
A quanto pare, per contrastare l’imminente uscita di Samsung Galaxy S10 Pro, Xiaomi lavorerà anche ad una versione Pro del suo Redmi Note 7 che questa volta vanterà un sensore Sony da 48 MP e ovviamente un processore più potente e performante. Questo, è scontato dire, rimangono ancora speculazioni, ma la mossa potrebbe essere quasi del tutto scontata.