I gestori hanno speso molto per avere il consenso all’uso delle frequenze di rete per la nuova infrastruttura 5G. Non pagheremo poco per accedere alla rete illimitata in alta velocità. Saremo costretti a pagare ancora il 4G. O forse no.
C’è il WiFi a costo azzerato in Italia. Tutti possono accedere ad Internet ed alle app senza pagare nulla. Basta una semplice applicazione multi-lingua e chiunque può connettersi ai servizi online.
In questo momento la rete è stata estesa alle zone colpite dal terremoto dello scorso Agosto 2016 con riferimento a: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri e Rieti. Qui si naviga GRATIS. Nel corso dell’anno verranno offerte ulteriori installazioni nei pressi delle aree con meno di 2.000 abitanti per poi coprire tutte le località della penisola entro fine anno.
Scopo di questo nuovo piano è la necessità di fornire un sistema che elimini il Digital Divide ed incentivi lo sviluppo culturale per turisti e concittadini che accedono al sistema tramite una semplice e comoda app mobile con login. Un video dimostrativo illustra il progetto. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.