Iliad ha acquisito un bacino di utenza non irrilevante grazie alle sue famose promozioni low cost. Ora che il gestore francese si è accreditato quarto gestore nazionale (anche grazie agli oltre due milioni di utenti in tutta Italia), è arrivato il tempo di fare uno step successivo per quanto concerne i servizi.
La promozione principale prevista da Iliad resta la tanto famosa “Giga 50”. Questa ricaricabile al costo di 7,99 euro offre soglie garantite con minuti no limits e 50 Giga per la navigazione internet.
Iliad, sta per arrivare il 5G. Ecco tutte le novità su prezzo e release
Da circa cinque mese si sono concluse le aste sul 5G. Nel tavolo bandito da MISE Iliad si è portata a casa un pacchetto esclusivo con frequenze da 700 MHz. In questo modo, insieme a TIM, Vodafone e Wind, anche il gestore francese si impegna allo sviluppo delle telecomunicazioni sul suolo nazionale.
Il 5G rappresenta un grande step in termini di pura tecnologia per i clienti. Oltre a velocità di punta raddoppiate per la navigazione internet, ci saranno ampi benefici anche per i futuristici campi della robotica e della demotica. Per Iliad inoltre sono previsti margini di miglioramento anche per l’affidabilità. Il provider a breve si dovrà dotare di infrastrutture esclusive: così facendo i problemi di linea del passato dovrebbero divenire solo un lontano ricordo
La sperimentazioni sul 5G saranno realtà dalla secondo semestre di questo 2019. Ancora non giungono indiscrezioni per i futuri prezzi del servizi. La release invece è prevista tra il 2020 ed il 2021.