Netflix aggiorna con frequenza il suo catalogo e questo fa molto piacere alla sua utenza che è sempre in cerca di qualcosa di nuovo da guardare. Nonostante questo lato positivo del servizio di streaming, però, bisogna ricordare anche quello un po’ cattivello: Netflix, al fine di ospitare sempre telefilm nuovi, deve eliminarne anche dei vecchi… e non sempre in modo felice.
Solitamente questo genere di notizie viene divulgate in tarda primavera, quando si verifica la vera e propria cernita dei telefilm… ma per Netflix il discorso è un po’ diverso. Durante l’autunno e il primo inverno, il servizio di streaming ha dovuto cancellare delle serie di produzione propria ed eliminare anche stagioni ospitate. Ma il tutto non finisce qui: appena una settimana fa, Netflix ha preso una decisione molto dura ed ha cancellato “Travelers“. Dopo la chiusura della terza stagione, questo telefilm non avrò un seguito e la notizia è stata confermata
dagli stessi attori.La stessa sorte tocca a “Una serie di sfortunati Eventi” che è uscita con la sua terza ed ultima stagione. Lo stesso dicasi per “Orange Is The New Black” che con questa ultima season chiude in bellezza sette anni di operato.
Per chi, invece, non si fosse accorto dei cambiamenti, sono state cancellate anche:
e le stagioni di: