Con l’arrivo del 2019, sono sempre di più gli utenti che lamentano continua assenza di segnale e continui disservizi. Ogni giorno, i principali operatori di rete come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, deludono i propri utenti lasciandoli senza rete e senza internet. Inizialmente, la maggior parte degli utenti, pensava che il problema fosse il sovraccarico dovuto al periodo di festività ma, a quanto pare, il problema è un altro. Scopriamo di seguito cosa sta succedendo e in che modo possiamo scoprire i disservizi in atto per poterli evitare.
Secondo centinaia di migliaia di utenti, le reti degli operatori telefonici italiani non sono cosi efficaci. A quanto pare, infatti, Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad stanno offrendo un servizio non adeguato e non funzionante ai propri clienti. La verità, in realtà sta nel fatto che le reti telefoniche degli operatori non sono fatte per tutti. Le infrastrutture, infatti, sono costruite per coprire un numero di utenti pari a una media di utenti connessi
contemporaneamente. Nelle ore di punta e nei giorni festivi, molto spesso questa media viene superata e migliaia di utenti si ritrovano senza segnale. Grazie a Downdetector.it , un sito che raccoglie in tempo reale tutte le segnalazioni di disservizi, abbiamo la possibilità di anticipare i problemi ed evitarli, senza dover passare le ore al telefono con i Call center.Scopriamo di seguito i principali problemi degli ultimi giorni: