Nel momento in cui si inizia a parlare di offerte con portabilità, nel nostro caso di passa a TIM, è sempre doveroso ricordare al consumatore la presenza esclusiva di una operator attack, ovvero di una soluzione disponibile solamente per i provenienti da realtà specifiche (qui per soluzioni differenti).
La migliore promozione dell’operatore nazionale, la Steel S 50 giga, appartiene a questa categoria. Con i suoi 7,99 euro al mese per minuti illimitati e 50 giga di internet in 4G, è attivabile esclusivamente dai provenienti da operatori virtuali o da Iliad (esclusa Kena mobile), con addebito diretto sul credito residuo.
Gli esclusi dalla suddetta porzione di popolazione possono comunque decidere di fare affidamento sula 15 Go New 30 giga, un’ottima offerta da 15 euro al mese con annessi minuti senza limiti, SMS illimitati e 30 giga di traffico dati alla massima velocità. L’attivazione è possibile indipendentemente dalla provenienza, ma la portabilità rappresenta sempre una condizione imprescindibile dalla richiesta.
I costi iniziali restano sempre gli stessi, parliamo quindi di 12 euro se attivata in negozio e di 9 euro se tramite il servizio Passa a TIM con operatore, a cui aggiungere comunque la prima ricarica ed il necessario per l’acquisto della SIM ricaricabile. La navigazione è sempre in 4G, ma ricordate che all’estero saranno utilizzabili solamente 5,5 giga circa di traffico al mese.