Spesso capita che il nostro gestore telefonico ci crei dei problemi; parliamo di problemi con la propria connessione dati o con il segnale. Recentemente, abbiamo ricevuto delle lamentele da parte dei consumatori che hanno attiva una tariffa Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim riguardo ad alcuni problemi di segnale e di connessione; se riscontriamo tali problemi e perché spesso, il gestore telefonico sta lavorando alla propria linea.
Se siete stanchi di riscontrare problemi con il vostro gestore telefonico, vi consigliamo un sito web online con una funzione pazzesca: downdetector. E’ un sito web online che permette a tutti i consumatori di capire se il problema che state riscontrando è a causa del proprio gestore telefonico.
Il sito è totalmente gratuito e non richiede nessuna registrazione con l’inserimento dei propri dati personali; inoltre, presenta una mappa online che in tempo reale evidenzia le zone che stanno riscontrando problemi con il gestore telefonico Wind, Vodafone, Tim, 3 Italia e tanti altri. I consumatori che visitano la pagina possono lasciare un commento e descrivere il problema che stanno riscontrando, così da confrontarsi con altri consumatori; grazie a downdetector abbiamo scoperto che i consumatori che hanno attiva una SIM di Vodafone, Wind e 3 Italia stanno riscontrando alcuni problemi con la ricezione e l’invio delle chiamate e con la propria connessione dati. Anche i clienti Tim hanno dei problemi con il segnale ma a quanto pare, la causa è il maltempo che ha colpito determinate zone.