Esattamente alla pari della varie TV on demand che hanno letteralmente invaso il mercato nel corso del 2018, anche Mediaset Premium si è decisa a lanciare una soluzione molto simile per cercare di avvicinare nuovamente la popolazione ad un servizio che, con il tempo, ha subito un calo nella qualità (l’alta definizione non è più raggiungibile) e nei canali a disposizione (lo sport è praticamente un lontano ricordo, se non per la presenza dei contenuti di Sky).
Da tutto questo nasce l’abbonamento prepagato, ovvero un periodo di tempo stabilito (corrispondente a 30 giorni) entro il quale il consumatore ha piena facoltà di testare il servizio nel pieno delle sue potenzialità. Al termine dell’intervallo in questione nessun vincolo o penale obbligherà al rinnovo, l’utente potrà decidere di attivare un contratto standard da 14,90 euro al mese, oppure di abbandonare definitivamente Mediaset Premium.
All’interno del prepagato discusso troviamo tutti i canali aziendali, corrispondenti alle Serie TV e alle pellicole cinematografiche. Il prezzo fisso è di 15 euro, pagabile tramite carta di credito ed acquistabile direttamente dal sito ufficiale. Essendo la trasmissione tramite digitale terrestre, ricordiamo che non sarà necessario installare una parabola satellitare o un decoder aggiuntivo, verrà inviata solamente la smart card da inserire nella televisione.