In un periodo in cui tutte le promozioni di telefonia sembrano richiedere la portabilità del numero e, sopratutto, vengono distribuite esclusivamente in versione operator attack, avere a disposizione una soluzione attivabile globalmente può essere davvero un punto a favore di Wind. Per bilanciare un mondo interamente propenso al risparmio, ecco quindi spuntare la Smart Online Edition, l’offerta da 9,99 euro al mese per sempre attivabile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore di telefonia.
Al suo interno, senza distinzioni su una provenienza specifica, possiamo comunque trovare 30 giga di internet alla velocità del 4G con minuti illimitati per chiamare chiunque si desideri sul territorio nazionale.
L’attivazione è possibile in due modi differenti, da un lato l’utente può richiederla direttamente dal sito ufficiale con spedizione gratuita presso il proprio domicilio (e costi iniziali azzerati, se non quanto di necessario per l’acquisto della SIM e la prima mensilità); viceversa si può richiedere il ritiro in negozio, ma in questo caso si andranno a pagare 4,99 euro, in aggiunta a quanto scritto poco sopra.
La passa a Wind presenta inoltre un vincolo contrattuale della durata di 24 mesi, periodo entro il quale l’utente sarà costretto a restare cliente, altrimenti costretto a pagare una penale di 10 euro con addebito diretto sul credito residuo.