Dopo essere stato praticamente svelato da vari rumors e leaks, nella giornata odierna l’azienda cinese Vivo ha finalmente presentato il nuovo Vivo V15 Pro. Si tratta di un dispositivo medio di gamma ma con alcune peculiarità davvero particolari, prima fra tutte la presenza di una selfie camera pop up.
La presentazione ufficiale del nuovo Vivo V15 Pro non fa dunque che confermarci quanto è trapelato online nel corso delle ultime settimane. Sul fronte, il Vivo V15 Pro dispone infatti di un ampio display da 6.39 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ privo di qualsiasi notch o foro per le fotocamere.
Una delle peculiarità di questo smartphone è infatti la presenza di un meccanismo pop up a scomparsa per poter nascondere e far apparire la fotocamera anteriore all’occorrenza. In questo modo, il rapporto screen-to-body di questo Vivo V15 Pro è davvero notevole, pari cioè a circa il 91,64%. Integrato nel display troviamo, poi, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Sul retro, a farla da padrone ci sono ben tre sensori fotografici.Il sensore principale è da 48 megapixel, quello secondario è da 5 megapixel per la profondità di campo e, infine, il terzo sensore è un grandangolo da 120° da 8 megapixel. La selfie camera frontale, invece, è da ben 30 megapixel.
Lato hardware, il nuovo Vivo V15 Pro è alimentato dal SoC Snapdragon 675 AIE di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. La batteria, infine, è da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida. Tuttavia, va sottolineato che è presente ancora una microUSB. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica:
Vivo V15 Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 8 Marzo nelle fantastiche colorazioni Topaz Blue e Ruby Red (già ampiamente svelate in precedenti immagini leaks) ad un prezzo pari a 28,990 Rs, cioè circa 350€ al cambio.