Netflix

Mancano davvero pochi giorni alla 91esima edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà a Los Angeles il prossimo 24 febbraio 2019. La piattaforma Netflix è intenzionata ad accaparrarsi almeno un premio con uno dei film originali che ha lanciato da poco.

Tra i film candidati troviamo il film Roma di Alfonso Cuaron, che ha già vinto anche il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia. Questo film è quello che per il momento ha ricevuto più nomination di tutti, per la precisione 10, al pari del film La Favorita di Yorgos Lanthimos. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix vuole vincere l’Oscar con il film Roma

La piattaforma di contenuti in streaming più famosa al mondo ha tutte le intenzioni di portarsi a casa l’Oscar per il film Roma, ma come ben sappiamo, le candidature non sono sinonimo di vittoria. Per questo motivo l’azienda ha deciso di non correre alcun rischio mettendo sotto contratto Lisa Taback. Quest’ultima è un abile stratega quando si parla di Oscar, grazie a lei, sono state consegnate tantissime statuette negli anni passati.

Tra le vittorie più importanti firmate da Lisa agli Oscar ricordiamo Il Discorso del Re, The Artist e Il Caso Spotlight. A luglio, il Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos, ha accolto la Taback nel suo staff definendola “il meglio del meglio“. Al New York Times ha rilasciato anche alcune dichiarazioni aggiungendo di “voler espandere e approfondire gli sforzi per celebrare gli incredibili creatori e talenti che portano i loro progetti da sogno su Netflix“.

Secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, si può stimare che la piattaforma ha speso almeno 25 milioni di dollari per la sua campagna pubblicitaria in vista degli Oscar. Come anticipato prima, il prossimo 24 febbraio 2019, l’obiettivo di Lisa sarà quello di far brillare il film Roma. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire se il sogno di Netflix si avvererà. Noi, glielo auguriamo con tutto il cuore.

Articolo precedenteMeizu Note 9 sarà rilasciato ufficialmente il 6 marzo
Articolo successivoVivo iQOO: un nuovo teaser conferma la data del debutto ufficiale