A dispetto delle solite soluzioni riservate ai clienti in possesso di determinate SIM ricaricabili, fortunatamente in rete esistono anche offerte a più ampio spettro, ovvero che non pongono alcun tipo di limitazione in tal senso. Un chiaro esempio è rappresentato proprio dalla Wind Smart 30 Online Edition; attivabile direttamente dal sito ufficiale aziendale, la promozione in oggetto richiede il versamento di un canone fisso di 9,99 euro
al mese con addebito diretto su credito residuo.
L’utente che la sceglierà potrà periodicamente sfruttare 30 giga di internet alla velocità del 4G (sotto rete Wind) e minuti senza limiti per chiamare chiunque desideri sul territorio nazionale.
L’attivazione può essere portata avanti in due modi: direttamente online o in negozio. Nel primo caso il consumatore richiede la SIM sul sito, con spedizione diretta al domicilio, e riconoscimento tramite videochiamata (costi iniziali azzerati, se non per l’acquisto della SIM). L’alternativa consiste nella prenotazione online con attivazione in negozio, sarà però necessario versare un contributo aggiuntivo di 4,99 euro.
Indipendentemente dalla modalità scelta, ricordiamo essere presente un vincolo contrattuale della durata di 24 mesi; nell’eventualità in cui venga chiesta la portabilità in data precedente alla scadenza, verrà addebitata una penale di 10 euro circa.